venerdì 25 maggio 2012

Buon appetito America!


Eccolo, finalmente l'ho trovato e comprato. Si tratta di Buon Appetito America! di Laurel Evans un'americana "trapiantata" in Italia di cui seguo il blog.

"Guardiamo i loro film, amiamo la loro musica, 
vi pare possibile che mangino solo hamburger e patatine?"

Questa è la domanda che da origine ad un libro sulla cucina americana con approfondimenti, curiosità e trucchi del mestiere. Sette capitoli per assaporare i tipici piatti americani dai più famosi a quelli meno conosciuti.
Ingredienti & consili / Breakast & Brunch / Zuppe, Insalate e Sandwiches / Piatti principali / Drinks & Snacks / Piatti della festa & Menu / Dessert & Dolci

La cucina americana mi incuriosisce e ogni tanto, grazie a qualche ricetta trovata su internet, mi cimento in specialità d'oltre oceano. Non avevo ancora acquistato un libro che contenesse così tante ricette (lo ammetto, non che l'avessi cercato molto!) per poter creare, volendo, anche un pranzo completo "american style".
Ce l'ho da soli 2 giorni e il frigorifero chiede vendetta, quindi finchè non verranno rimpiti frigo e dispensa purtroppo non riusciro a provare nessuna ricetta, ma da domenica gli esperimenti avranno inizio!! Probabilmente inizierò con i dolci, i miei preferiti. Magari i Brownies (le noci già ci sono) oppure una bella Carrot Cake, vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento