lunedì 21 maggio 2012

Si inizia

Oggi 21 maggio 2012 nasce questo mio nuovo Blog con la speranza che possa avere una vita lunga ed interessante.
"Gocce di sapore", frammenti di odore, sinfonie di consistenze, il mondo della cucina mi affascina ogni giorno in tutti i suoi aspetti. Accumulo quotidianamente nuove ricette trovate su riviste, libri o siti internet ma non c'è mai abbastanza tempo per provarle tutte.
Come una falena con la luce vengo attirata dalle ricette dei dolci, dai grandi classici che vorrei replicare nella mia cucina agli esperimenti più originali ed azzardati che non sempre ottengono la mia approvazione.
Cioccolato, zucchero a velo, spezie, frutta secca, frutta fresca questi sono gli ingredienti che finiscono nel mio calderone quando ciotola in una mano e mestolo nell'altra, mi accingo a cucinare un dolce.
Lo ammetto non sempre le ciambelle escono col buco e ogni tanto qualche torta non viene finita e trova la via della pattumiera ma non posso lamentarmi ho una buona media di vittorie.
Eccomi qui a divagare sui dolci, mia croce e delizia, mia quasi ossessione, miei intrusi che prepotentemente vogliono fare le primedonne e conquistarsi il posto d'onore in questo blog. Basta, a cuccia!!!

In questa fetta di cyberspazio condividerò la mia passione per la cucina e dintorni conservando in un diario tutto quello che mi passerà per la testa quando penso a questo mondo che appaga ogni senso e ci rende almeno per qualche attimo più felici.

Nessun commento:

Posta un commento